Il futuro di Roberta

Il futuro di Roberta in Canada
Mi chiamo Roberta, ho 28 anni e ho deciso di fare un’esperienza all’estero per migliorare il mio inglese e conoscere nuovi ambienti, valutando eventuali possibilità di lavoro. Mi sono orientata subito sul Canada, grazie ai racconti di amici e conoscenti che ci erano stati, e mi sono imbattuta nel sito di The World Needs More Canada nel corso delle mie ricerche online.
Grazie a TWNMC sono stata messa in contatto con l’International Language Academy of Canada (ILAC) di Toronto, dove ho frequentato le lezioni per quattro settimane, e con la mia famiglia ospitante. La scuola si è rivelata eccellente: gli insegnanti sono estremamente preparati e disponibili, e adattano il programma alle esigenze della classe, composta da un numero ridotto di studenti, provenienti da ogni parte del mondo.

La famiglia che mi ha ospitato, composta da madre, padre e figlia, è sempre stata molto gentile e accogliente, pur garantendo il rispetto dello spazio personale e delle mie necessità.

La mia permanenza a Toronto è stata fondamentale sotto molti punti di vista: non solo mi ha permesso di conoscere un posto meraviglioso e di entrare in contatto con le persone e le iniziative del territorio, ma mi ha anche aperto nuove possibilità per il futuro che finora non avevo considerato.

Raccomando fortemente questo tipo di esperienza a chiunque desiderasse esplorare nuovi orizzonti, in una città di incredibile bellezza e fascino.